La nostra barca

SWEDEN 38' CONTINENTAL

Il progetto prende il via con l’acquisto e la ristrutturazione di "Baruffa" una barca molto particolare, una signora del mare, uno Sweden 38’ Continental.

Costruite in Svezia hanno avuto grande successo perché veloci, sicure e facili per equipaggi ridotti al minimo, mentre la qualità dei legni e degli interni è sempre quella altissima che convinse lo storico di barche d’epoca Ferenc Màtè a inserire Sweden Yachts (in particolare lo Sweden 38’ per primo) tra le più belle imbarcazioni a vela del mondo.

Navigare in modo ecosostenibile è più uno stile di vita che una singola azione, sono previsti generatori eolici e pannelli fotovoltaici per soddisfare il fabbisogno energetico durante la navigazione.

A bordo si utilizzano solo prodotti biodegradabili, riciclabili e si pratica la raccolta differenziata e le acque nere vengono contenute per poi essere smaltite nei porti.

Chi naviga a vela ha nel DNA il rispetto della natura, questa filosofia di vita può essere trasmessa attraverso la condivisione di esperienze, come ad esempio sperimentare la compagnia dei delfini durante la navigazione assaporare il piacere di navigare solo con la spinta del vento.

L’area di attività principale è il Nord Sardegna e in particolare le zone localizzate tra i Parchi Nazionali dell’Asinara e dell’Arcipelago della Maddalena.

E’ prevista la partecipazione a Veleggiate Nazionali e Internazionali finalizzate alla promozione del progetto